Studio ACRA Filosofia/Philosophy

Studio Acra Filosofia

Lo Studio ACRA vuole essere innanzitutto un centro di ricerca scientifica, un luogo che – partendo dal mondo accademico proprio dei suoi soci – sia un centro di studio avanzato delle tematiche attuariali, statistiche e finanziarie; un centro di cultura in grado di porsi come partner professionale capace di fornire quegli elementi culturali della propria professione, utili allo sviluppo delle aziende che si vogliono avvalere delle sue competenze.

In questo spirito lo Studio ACRA offre un servizio al mondo aziendale, in quanto portatore di cultura attuariale, statistica e finanziaria e di molteplici esperienze dirette, connesse al settore della propria vocazione professionale.

Lo Studio ACRA vuole emergere nel contesto che gli è proprio per la sua qualità e per il metodo di lavoro, che integra continuamente l’esperienza e l’innovazione dei contenuti tecnico-professionali, ispirandosi a principi di indipendenza e di rigore etico, privilegiando la velocità realizzativa, l’efficacia della propria azione e la qualità dei risultati.

Obiettivo del lavoro dello Studio ACRA è quello di offrire le proprie competenze alle aziende clienti per impostare, supportare, realizzare le decisioni che le stesse vogliono prendere e concretizzare.

Ricerca scientifica, Professionalità, Etica, Qualità sono quindi i valori chiave attraverso i quali lo Studio ACRA offre, nel settore delle scienze attuariali, statistiche e finanziarie un supporto competente, efficace e concreto.

Lo Studio ACRA è quindi orientato al perseguimento del più elevato livello di qualità dei servizi offerti, facendo leva sulla capacità nella Ricerca Scientifica dei suoi associati e sul loro livello di Professionalità, senza venir meno ai principi di Etica propri della deontologia professionale e facendo sì che il prodotto finale sia sempre di assoluta Qualità.

Questo spirito è proprio di ciascun socio, partner o collaboratore dello Studio, è presente in ogni fase di attività degli stessi, con l’obiettivo di comprendere e soddisfare appieno le esigenze del cliente.