La Consulenza dello Studio Acra trae sempre la sua origine dalla Ricerca che viene sviluppata continuamente nel proprio contesto e che costituisce, per ogni attività operativa, la base del know-how scientifico del team.
Di fatto lo Studio è un continuo laboratorio sperimentale che traduce nella pratica le conoscenze scientifiche che ha maturato, e che matura tempo per tempo, a favore dei propri clienti: questo è il processo di lavoro consolidato con il quale vengono affrontate le tematiche e le problematiche che vengono sottoposte allo Studio da ogni tipo di clientela.
Il lavoro di consulenza, aspetto non secondario, viene portato avanti con l’utilizzo di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, realizzate – per lo più – all’interno dello Studio stesso.
Per le sue caratteristiche storiche e per la metodologia di approccio al lavoro, lo Studio è anche un punto focale per approcci di tipo multidisciplinare attraverso la collaborazione continua che ha con entità portatrici di altre competenze professionali (legale, fiscale, informatico, finanziario, organizzativo, ecc.).